palestra-luxury-lab-personal-trainer-monteroni-lecce

Condizioni di vendita

CONDIZIONI GENERALI

Articolo 1 – DEFINIZIONI E INTRODUZIONE                                                                                                                                          

1.a Le presenti Condizioni Generali costituiscono parte integrante del Contratto di fornitura di servizi fitness (il pacchetto) intercorrenti fra Lei (il Cliente) e il centro fitness Luxury Lab SSD (il Club) gestito dalla società Luxury Lab SSD, stipulato mediante la sottoscrizione del Modulo di Iscrizione e delle presenti Condizioni Generali.                                                                                              

1.b Con la sottoscrizione del Modulo di Iscrizione e delle presenti Condizioni Generali il Cliente accetta sia le disposizioni ivi esplicitate, sia le disposizioni di volta in volta emanate dal Club (Regolamento interno). Tali disposizioni, ed eventuali modifiche, verranno portate a conoscenza dei Clienti nei modi più opportuni a seconda delle circostanze.

Articolo 2 – FORMULE ED OPZIONI DI ACQUISTO PACCHETTO                                                                                                            

2.a Il pacchetto da diritto di accedere alla struttura del Club usufruendo dei servizi da questo offerti. Il pacchetto decorre dalla data di sottoscrizione dello stesso sino alla data di fine pacchetto indicata nel Modulo di Iscrizione.                                                      

2.b Le formule del pacchetto offerte dal Club sono le seguenti: PACCHETTO SMALL, PACCHETTO MEDIUM, PACCHETTO LARGE.

SMALL consente al Cliente 3 sedute a settimana per un mese. Scheda che varia ogni 2 settimane in base al soggetto donna. Sedute da svolgersi presso la palestra Luxury Lab a Monteroni (Lecce). Personal Trainer: Eleonora Rollo. 

MEDIUM consente al Cliente Pacchetto di 3 sedute a settimana per un mese. Scheda che varia ogni 2 settimane in base al soggetto donna. Sedute da svolgersi presso la palestra Luxury Lab a Monteroni (Lecce). Personal Trainer: Eleonora Rollo.

LARGE consente al cliente 3 sedute a settimana per sei mesi. Scheda che varia ogni 2 settimane in base al soggetto donna. Sedute da svolgersi presso la palestra Luxury Lab a Monteroni (Lecce). Personal Trainer: Eleonora Rollo

2.c. La fruizione delle suddette formule di abbonamento potrà avvenire nei seguenti orari di apertura del Club: dal lunedì al venerdì dalle ore 06.00 alle ore 23.00; il sabato dalle ore 6.30 alle ore 12.00.

Articolo 3 – PREZZI E MODALITA’ DI PAGAMENTO                                                                                                           

3.a I prezzi sono quelli indicati sul Modulo di Iscrizione in base alla formula ed all’opzione di Pacchetto scelto e sottoscritto dal Cliente.  Il cliente verserà l’intera quota pattuita ai sensi del presente contratto in una unica soluzione. Non sono previste dilazioni. Il Cliente sarà tenuto a versare l’intera quota anche nel caso in cui dovesse rimanere assente o interrompere temporaneamente o definitivamente la frequentazione del centro fitness Luxury Lab SSD per motivi non dipendenti dal centro stesso. In tali ipotesi, pertanto, il Cliente non avrà titolo per richiedere la restituzione della somma versata e non goduta.

Luxury Lab SSD lascia al Cliente la scelta (fra quelle previste) della modalità di pagamento attraverso la quale onorare il contratto scelto.

3.b La modalità di pagamento in unica soluzione prevede la corresponsione dell’importo indicato sul Pacchetto scelto (pagato direttamente con bonifico bancario) nei tempi ivi indicati.

Articolo 4 – MODALITA’ DI ISCRIZIONE                                                                                                                                          

4.a L’iscrizione al Club, fermo quanto previsto dal precedente art. 1, è soggetta ai termini e alle condizioni del Contratto ed è consentita unicamente a soggetti di maggiore età. Non è previsto il pagamento di una quota di iscrizione. Il Club si riserva di controllare i dati forniti dal Cliente e di accettare o respingere l’iscrizione, in presenza di motivi che facciano ritenere sconsigliabile la medesima. Il Cliente a tal fine dovrà fornire copia di un valido documento di identità e del codice fiscale.

4.b. In caso di conclusione del contratto per mezzo di sito web, il Cliente cliccando sul pulsante “ordine con vincolo di pagamento” accetta la proposta formulata dal Club. Il contratto si intenderà perfezionato nel momento in cui il Club riceve l’ordine proveniente dal Cliente al quale seguirà l’invio di una mail di riepilogo del pacchetto acquistato. Il Cliente potrà recedere dal contratto stipulato via web entro il termine di 14 giorni dalla conclusione del contratto, senza obbligo di motivazione, inviando una comunicazione all’indirizzo email del Club. Il recesso del Cliente pervenuto successivamente al quattordicesimo giorno sarà da considerarsi inefficace e farà acquisire in capo al Club sia il diritto a trattenere le somme eventualmente versate sino a quel momento dal Cliente sia a pretendere il pagamento dell’intero importo dell’abbonamento sottoscritto.

4.c.  Il Cliente al momento della sottoscrizione del contratto ha l’obbligo di fornire al Club un indirizzo e-mail valido e/o un numero di cellulare attraverso il quale possono avvenire le comunicazioni da parte del Club stesso. Il Cliente si dichiara espressamente concorde a ricevere comunicazioni legalmente rilevanti da parte del Club (a titolo di esempio solleciti di pagamento, modifiche delle Condizioni Generali di Contratto, comunicazioni di modifica orari di apertura/chiusura del Club etc.) a mezzo dell’indirizzo e-mail fornito e/o messaggi sul numero di cellulare fornito,  in subordine nel caso il Cliente ne sia sprovvisto, a mezzo di lettera A/R inviata all’ultimo indirizzo di residenza e/o domicilio fornito da questi.

4.d Il Cliente ha l’obbligo di comunicare al Club, senza ritardo, ogni intervenuta modifica dei riferimenti personali resi al momento della sottoscrizione del contratto. Dette modifiche potranno essere comunicate direttamente alla reception del Club oppure sull’area riservata del sito dedicato del Club. La comunicazione della variazione dei dati bancari potrà avvenire unicamente presso la reception del Club tramite la sottoscrizione di apposita documentazione.

4.e Eventuali esborsi derivanti dalla comunicazione tardiva dei dati saranno da intendersi a carico del Cliente.

Articolo 5 – CONDIZIONI FISICHE DEL CLIENTE                                                                                                                                     

5.a Il Cliente dichiara, sotto la propria piena responsabilità, la personale idoneità per l’esercizio della pratica sportiva non agonistica e dichiara sin dall’inizio, sotto la propria responsabilità, di godere di piena salute fisica e mentale, tale da essere idoneo allo svolgimento dell’attività fisica in palestra.

5.b Il Cliente a tal fine consegnerà al momento della sottoscrizione del presente contratto o comunque entro il suo primo ingresso presso il Club specifica certificazione medica da rinnovarsi ogni dodici (12) mesi attestante lo stato di attuale buona salute e idoneità alla pratica sportiva non agonistica. In caso di mancata consegna o di mancato rinnovo del certificato medico, il centro fitness si riserva il diritto di non consentire al Cliente l’accesso al Club per tutto il tempo in cui perdura l’inadempimento.

5.c Nel caso in cui il Cliente sia affetto da patologie tali per cui lo svolgimento di alcune attività sportive sia impedito o sconsigliato, questi è tenuto a darne notizia al Club e/o al singolo istruttore che segue il suo specifico allenamento. In caso di inidoneità sopravvenuta il Cliente ha l’obbligo di sospendere ogni attività fisica presso il Club che possa compromettere il proprio benessere e/o quello degli altri Clienti.

5.d La partecipazione del Cliente a tutte le attività del Club avviene comunque a suo completo rischio e pericolo ed il Club non assume alcuna responsabilità per le conseguenza negative fisiche e/o patrimoniali che dovesse subire a seguito del proprio esercizio, ad eccezione di comprovati casi di dolo o colpa grave del Club.

Articolo 6 – ACCESS/PASS                                                                                                                                                                                  

6.a Al momento della sottoscrizione del pacchetto prescelto al Cliente verrà inviata una email con barcode che darà diritto di accedere al Club. Il barcode sarà controllato in occasione di ogni singolo ingresso al Club. Il cliente acconsente alla raccolta su idoneo supporto della propria immagine o di altro dato ai fini del riconoscimento.

6.b Il barcode (o altro strumento tecnologico legato al proprio pacchetto al Club) è strettamente personale e non può essere ceduto, prestato o in qualsiasi altro modo trasferito a terzi.

Articolo 7 – CONDOTTA DEL CLIENTE ALL’INTERNO DEL CENTRO ATLETICO LUXURY LAB SSD – PARCHEGGI                                                                                                                                     

8.a Oltre a quanto stabilito dalle presenti Condizioni Generali, il Cliente deve osservare scrupolosamente il Regolamento Interno, il cui contenuto deve intendersi qui richiamato. In caso di inosservanza del regolamento interno da parte del Cliente il centro fitness potrà risolvere il rapporto in qualsiasi momento, previa contestazione scritta degli addebiti mossi. In tale ipotesi il Cliente non avrà diritto al rimborso delle quote già versate, salva la facoltà per il centro fitness di esigere il risarcimento dell’eventuale maggior danno sofferto.  Ogni Cliente in ogni caso deve sempre mantenere un comportamento altamente rispettoso verso il pubblico decoro, nei confronti di tutte le persone e della struttura stessa. In particolare:

  • All’interno del Club è tassativamente vietato fumare, introdurre armi, introdurre e/o consumare bevande alcoliche, introdurre animali, fare uso di qualsiasi sostanza stupefacente. È altresì vietato introdurre o portare con sé sostanze che incrementato le prestazioni fisiche del Cliente (le c.d. sostanze anabolizzanti). Parimenti è vietato offrire, mettere a disposizione, cedere e trasferire a terzi nonché acquisire ed acquistare da altri Clienti o terzi, dietro compenso o a titolo gratuito, tali sostanze;
  • All’interno del Club è altresì vietato indossare scarpe da ginnastica comunemente utilizzate anche all’esterno nonché consumare cibo (fatta eccezione per il cibo acquistato nella zona bar e consumato nei pressi della zona stessa);
  • All’interno del Club è vietata l’offerta, a titolo oneroso o gratuito, di servizi di personal trainer da parte di un Cliente nei riguardi di altri Clienti;
  • Il Cliente potrà utilizzare gli armadietti dotati di chiusura messi a disposizione del Club esclusivamente durante la sua permanenza nel club.  Conseguentemente il Cliente che abbia utilizzato un armadietto per riporvi i propri effetti personali è tenuto a liberarlo al momento dell’uscita dal Club. La direzione si riserva la facoltà di liberare gli armadietti, anche se chiusi con il lucchetto, che risultino occupati oltre il tempo di permanenza nel Club. Il Club non è responsabile di eventuali furti, danneggiamenti, danni e/o smarrimenti di valori, denaro od oggetti di proprietà del Cliente salvo che il furto, il danneggiamento il danno e/o lo smarrimento siano direttamente imputabili a colpa grave e/o dolo del Club;

 

Articolo 8 – PERSONAL TRAINER                                                                                                                                                         

8.a Presso il Club LUXURY LAB SSD operano personal trainer che offrono i loro servizi ai Clienti. L’attività di personal training può essere svolta solo dai personal trainer di LUXURY LAB SSD.

Articolo 9 – RESPONSABILITA’ DEL CENTRO ATLETICO LUXURY LAB E DEL CLIENTE                                                                                                                                 

9.a Il Club LUXURY LAB SSD non è responsabile per gli eventuali infortuni subiti dal Cliente durante la permanenza nei locali dello stesso. Il Club è garantito da assicurazione per responsabilità civile che non comprende gli infortuni, ma è accesa solo con riferimento ai danni sofferti da persone o cose per cause ad esso imputabili o per negligenza riconosciuta dal personale addetto. La copertura infortunistica potrà pertanto essere garantita solo da eventuali polizze personali. Il Club non è altresì responsabile per qualsiasi decesso, lesione personale o malattia del Cliente o dei suoi Ospiti che si verifichi nei locali dello stesso, fatta eccezione e nei limiti in cui tali eventi derivino da dolo o colpa grave del Club.

9.b Il Club è responsabile nei confronti del Cliente unicamente per i danni da questi subiti durante la permanenza nel centro che siano conseguenza di un’azione od omissione dolosa o colposa dello stesso. Il Club, pertanto, non è responsabile nei confronti del Cliente per i danni derivanti (a puro titolo esemplificativo e non esaustivo):

  • da un comportamento del Cliente contrario alle norme di legge, alle presenti Condizioni Generali, al Regolamento Interno o alle norme di prudenza richieste per l’esercizio delle attività praticate nel Club;
  • da azioni od omissioni di terzi (a mero titolo di esempio, i Personal Trainer, l’impresa di pulizia, l’impresa di manutenzione, il personale medico- estetico, il personale di bar – ristoranti etc.) salvo se dovute a dolo o colpa grave  del Club ed in tal caso nei limiti della responsabilità attribuibile ad esso;
  • da cause di forza maggiore al di là del ragionevole controllo del Club;

9.c In particolare il Club non è responsabile per il furto, la perdita o il danneggiamento di denaro o di beni di proprietà del Cliente introdotto nel centro atletico, sia che si tratti di indumenti e di attrezzature sportive sia che si tratti di valori. Con riguardo a questi ultimi sono a disposizione apposti cassette di sicurezza per la disciplina delle quali si rinvia a quanto previsto dall’art. 8a del presente contratto.

9.d E’ obbligo del Cliente utilizzare correttamente gli impianti e le attrezzature messe a disposizione dal Club.

9.e Il Club si riserva il diritto di variare gli orari anche in occasione di eventi speciali, festività e periodo estivo (fornendo congruo preavviso ai Clienti).

9.f Il Club si riserva la facoltà di trasferire i diritti di cui al Contratto a chiunque ed in ogni momento senza bisogno del consenso del Cliente.                                                                                                

 

Articolo 10 – CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA                                                                                                                         

  1. a Il Club si riserva la facoltà di risolvere il Pacchetto (ex art. 1456 c.c.) mediante semplice comunicazione scritta al Cliente: in caso di violazione da parte del Cliente delle presenti Condizioni Generali;per grave violazione del Regolamento del Club e delle norme comportamentali, nel caso in cui tutti o parte dei corrispettivi dovuti al Club risultino non pagati entro i termini previsti (in tal caso, in alternativa alla risoluzione dell’Abbonamento, il Club  ha la facoltà, a sua esclusiva discrezione, di non consentire al Cliente l’accesso ai propri locali per tutto il periodo in cui perduratale inadempimento). Il Cliente il cui Pacchetto venga risolto non ha diritto al rimborso degli importi già pagati ed è tenuto al pagamento di tutte le somme dovute al Club a qualsiasi titolo.
  2. b Il Cliente ha diritto di risolvere il contratto nel caso di chiusura definitiva del centro con conseguente possibilità di ottenere il rimborso della quota relativa al periodo di mancata fruizione del centro.

Articolo 11 – TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI                                                                                

TITOLARE DEL TRATTAMENTO: LUXURY LAB SSD con sede legale Via E. De Filippo,10 73047 Monteroni di Lecce (LE), C.F. e P. IVA 05135830759, E-mail: info@luxurylabpt.it nella persona del Legale Rappresentante.

FINALITA’, BASE GIURIDICA, PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI, NATURA DEL CONFERIMENTO:

  1. Adempimento degli obblighi contrattuali, precontrattuali, di legge e amministrativo-contabili; base giuridica: contratto; i dati verranno conservati per 10 anni o diverso obbligo di legge; il conferimento è necessario al fine della conclusione del contratto.
  2. Softspam; base giuridica: legittimo interesse del titolare; i dati verranno conservati fino a sua opposizione; il conferimento è facoltativo.
  3. Marketing diretto; base giuridica: consenso; i dati verranno trattati fino a sua opposizione; il conferimento è facoltativo.

 

DESTINATARI O CATEGORIE DI DESTINATARI DEI DATI

I dati di natura personale forniti saranno comunicati a destinatari, che tratteranno i dati in qualità di responsabili (art. 28 del Reg. UE 2016/679) e/o in qualità di persone fisiche che agiscono sotto l’autorità del Titolare e del Responsabile (art. 29 del Reg. UE 2016/679), per le finalità sopra elencate.

TRASFERIMENTO DATI VERSO UN PAESE TERZO E/O UN’ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE E GARANZIE:

I dati di natura personale forniti non saranno trasferiti all’estero in Paesi extra UE.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI – Gli interessati hanno il diritto di ottenere dal Titolare del trattamento, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento UE 679/2016).

Per l’esercizio dei diritti potrà contattare il Titolare scrivendo all’indirizzo E-Mail sopra indicato.

Per non ricevere più comunicazioni di marketing diretto automatizzato (e-mail) sarà sufficiente scrivere un’E-Mail in qualsiasi momento all’indirizzo sopraindicato o utilizzare i nostri sistemi di cancellazione automatica i cui riferimenti saranno presenti in calce ad ogni comunicazione ricevuta.

Ha il diritto di revocare in qualsiasi momento il consenso prestato senza alcun pregiudizio circa la liceità del trattamento. Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento, hanno il diritto di proporre reclamo al Garante Privacy (www.garanteprivacy.it), come previsto dall’art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).

Articolo 12 – DIRITTO DI RECESSO DEL CLIENTE                                                                                                                                      

Il presente contratto (Modulo di iscrizione e Condizioni Generali) è stato stipulato al di fuori del locale commerciale di LUXURY LAB SSD.

Nel caso in cui il contratto sia stato stipulato al di fuori dei locali commerciali, ovvero via web, il Cliente ha il diritto di recedere da esso entro 14 giorni decorrenti dalla data dello stesso, mediante comunicazione scritta da inviarsi presso la sede del Club, a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Nel caso in cui il contratto sia stato stipulato all’interno dei locali commerciali, il Cliente non ha il diritto di recedere da esso (codice del consumo art. 52 e segg. Del D.Lsg 206 del 2005).

Close
About