
La tua migliore amica ha appena cominciato ad allenarsi e non parla che di rep, front squat, crunch, trazioni o ponti? Tua sorella la incontri ormai solo in palestra? Il tuo partner è un patito di sport? Beh, per questo Natale forse è il caso di abbandonare l’idea del pigiamone con le renne o il classico profumo e mettere sotto l’albero qualcosa più originale e gradito.
Tanti sono i suggerimenti che potrebbero farti fare un figurone ma, se sei a corto di idee, ecco 9 idee regalo a tema fitness: tutte hanno a che fare con l’attività fisica, ma non necessariamente si utilizzano solo in palestra.
Curiosi? Allora, partiamo!
Un pacchetto di sedute con un personal trainer
Ogni seduta di allenamento con un personal trainer è estremamente personalizzata, tiene conto del livello di fitness iniziale e delle esigenze della persona. Ecco perchè è un’idea regalo perfetta proprio per tutti: per l’amica che da gennaio vuole rimettersi in forma e desidera raggiungere risultati concreti, allo sportivo che ha bisogno di raggiungere obiettivi mirati per migliorare le proprie performance sportive. Regalare un pacchetto di sedute con un personal trainer fa capire a chi riceverà il regalo che abbiamo davvero pensato a lui/lei e alle sue esigenze, non accontentandoci della solita idea ma donando l’opportunità di intraprendere un percorso che migliorerà la sua salute e la forma fisica.
Luxury Lab offre differenti pacchetti di abbonamento con il personal trainer: non ti resta che contattarmi per richiedere maggiori informazioni.
Il Reggiseno Sportivo
Ogni donna sa quanto sia importante avere un sostegno efficace e comodo quando si svolge esercizio fisico. I modelli sportivi sono studiati appositamente per assecondare i movimenti. Leggeri, traspiranti e facilmente regolabili per adattarsi ad ogni fisico, possono essere indossati sotto a t-shirt, felpe o da soli. Per il tuo regalo di Natale, lascia da parte per una volta i colori classici (nero, grigio) e osa con un colore di tendenza o una tonalità fluo per aggiungere un tocco fashion ad un accessorio indispensabile!
La borsa da Palestra
Che si tratti della partita a calcetto o della sessione cardio in palestra, il borsone da palestra è una costante per ogni sportivo. Scegli un modello dotato di molte tasche interne ed esterne in modo da permettere di organizzare gli oggetti al meglio. La particolarità che lo farà apprezzare a chi lo riceve? La presenza di uno scomparto isolato per indumenti o asciugamani bagnati, che ha lo scopo di separare la biancheria pulita da quella che finirà in lavatrice.
Borraccia Personalizzata
Perché non ricordare al nostro amico/a appassionato di sport che ogni nuova giornata è un’occasione da cogliere per raggiungere la forma migliore? O che non c’è nulla di impossibile se si è determinati? La frase da imprimere puoi sceglierla tu ma la borraccia rimane uno degli accessori da palestra più apprezzati: indispensabile per mantenersi idratati durante lo sport ma anche un’occasione di trasmettere un messaggio sulla propria motivazione sportiva.
Fasce per capelli
Sempre utili per evitare che i capelli interferiscano con il movimento, in commercio ne esistono di particolarmente divertenti e giovanili. I set di diversi colori permettono di adattarle ai diversi outfit e di permettere quella nota di stile che non guasta neanche durante un duro allenamento fisico.
Tappetino Fitness
Immancabile nel set di ogni sportivo, il tappetino è sempre un regalo azzeccato perchè verrà certamente usato nelle sessioni di esercizi a corpo libero o stretching. In commercio ne esistono di diverse tipologie (da quelli low cost ai più rinomati) ma se si desidera fare un regalo di qualità, meglio scegliere un modello dotato di una buona ammortizzazione e di tracolla per facilitarne il trasporto.
Auricolari Wireless
Per chi ama eseguire il workout a suon di musica, gli auricolari wireless sono un must have. Molti modelli acquistabili anche online hanno diverse dimensioni per adattarsi al meglio all’orecchio e assicurano lunghe ore di riproduzione. La scelta in questo caso dipende molto dal budget ma esistono tipologie davvero per ogni tasca.
Smartwatch
Il classico dei classici per chi fa sport e contemporaneamente vuole monitorare le proprie performance. Il modello di smartwatch ideale ha diverse funzionalità utili, come il cardiofrequenzimetro, il misuratore di calorie consumate, il contapassi. Spesso il quadrante può essere personalizzato e, come nel caso degli auricolari wireless, i prezzi sono molto variabili a seconda del modello e delle performance. La scelta in questo caso sta a voi!
Telo da panca
Un altro must assoluto che non manca mai nel borsone da palestra è il telo da utilizzare sulla panca. Il più consigliato? Quello in microfibra perchè occupa poco spazio e si asciuga velocemente dunque vince in praticità su quelli in spugna.