personal-trainer-palestra-luxury-lab-lecce-monteroni

5 motivi per allenarsi con un personal trainer

allenarsi-con-personal-trainer-a-lecce-1

Affidarsi ad un personal trainer per l’allenamento è molto più di una moda. Vuol dire intraprendere un percorso serio e proficuo verso il raggiungimento della propria condizione fisica migliore. Infatti, allenarsi con un personal trainer è una metodologia che viene utilizzata non solo da chi vuole fare attività fisica per perdere peso ma anche per chi vuole una preparazione atletica adeguata.

Grazie a questa figura professionale, è possibile seguire un programma di esercizi pensato appositamente per il proprio fisico e per gli obiettivi che si vogliono raggiungere. Inoltre, il cambiamento a cui mira il lavoro del personal trainer non è solo fisico ma anche mentale. Come un motivatore, il trainer ti stimola e ti infonde la giusta carica per vivere la sessione di allenamento nell’ottica della salute ma senza rinunciare al divertimento e alla spensieratezza.

Vediamo i 5 motivi principali per iniziare ad allenarsi con un personal trainer e raggiungere i propri risultati grazie ad un percorso maggiormente mirato ed efficace.

1. Allenamento personalizzato

Qualsiasi persona ha le proprie esigenze anche quando si tratta di attività sportiva. Esigenze dettate dall’età, peso, sesso, caratteristiche fisiche, ma anche dagli obiettivi da raggiungere. Ecco perché un allenamento personalizzato, come quello effettuato dal personal trainer, consente di seguire perfettamente sia chi è alla prime armi ma anche coloro che praticano sport costantemente.

Rispetto alla classica scheda di allenamento che si effettua in palestra, il personal trainer assegna un programma mirato, avendo cura di seguire costantemente la persona. Grazie ad un allenamento su misura, infatti, lo scopo è quello di raggiungere l’obiettivo massimizzando i risultati.

2. Motivazione ritrovata

L’approccio personalizzato del personal trainer, oltre che giovare sulla condizione fisica della persona, permette di fare un lavoro mirato anche sulla motivazione l’autostima. Non siamo davanti ad un semplice allenatore che mostra e corregge gli esercizi da fare, il personal trainer è anche un mental coach. Quel giorno che arriverai svogliato all’all’allenamento, il tuo personal trainer sarà in grado di infondere la giusta motivazione per impegnarti e non mollare.

Un modo anche per accrescere l’autostima e la fiducia nelle proprie capacità. Così, gli obiettivi e le sfide da superare non sembreranno insormontabili, spingendoti verso orizzonti sempre più ambiziosi.

3. Risultati in tempi più brevi

Con la programmazione e la costanza, i tempi per arrivare al proprio risultato si abbreviano notevolmente. Inoltre, è più sicuro farsi seguire da un personal trainer se, ad esempio, avete degli obiettivi da realizzare in poco tempo piuttosto che ricorrere al fai da te. Allenarsi per una competizione e raggiungere la condizione ideale facendosi seguire da un personal trainer qualificato consente di ottimizzare i tempi e raggiungere l’obiettivo prefissato

4. Qualità

Grazie ai consigli e alla supervisione del personal trainer è possibile effettuare gli esercizi in maniera corretta senza sbagliare l’esecuzione. Questo fattore è fondamentale per evitare eventuali traumi e affaticamenti. Il personal trainer, inoltre, monitora la situazione fisica del cliente, evitando di sforzare in caso di eventuali problemi, in modo da non danneggiare i distretti corporei coinvolti nei movimenti.

5. Privacy e sicurezza

L’allenamento con un personal trainer, essendo completamente ad personam, consente di fare gli esercizi in totale sicurezza e privacy. Per l’intera durata della lezione avrai una persona che si dedicherà completamente a te, avendo cura che tutti gli esercizi siano fatti in modo corretto.

Nello studio Luxury Lab gestito della personal trainier Eleonora Rollo potrai iniziare il tuo percorso personalizzato verso il raggiungimento o il mantenimento della tua forma fisica e, prima di tutto, della tua salute.

Close
About